Corso di Recitazione

 

Tutte le lezioni si terranno presso il teatro “Lucia Gianì” di Partinico.

I corsi di recitazione vengono svolti da professionisti del settore che hanno capacità e competenze acquisite nel tempo.. Il corso si svolge presso la scuola di teatro del teatro Lucia Gianì di Partinico. Il corso, della durata di otto mesi da ottobre  a giugno , prevede lo studio della dizione, di cenni di fonetica, studio base di messa in scena e di interpretazione, laboratorio delle emozioni, studio del testo, studio della storia del teatro. Non è richiesta una preparazione specifica per accedere al corso, basta la volontà di mettersi in gioco e avere voglia di vivere tante vite diverse.

Aperto dai 16 ai 99 anni...


Insegnare l’arte del recitare non è il solo scopo di questo corso, il teatro Lucia Gianì ha fondato  una sua compagnia stabile di prosa e gli elementi della compagnia vengono selezionati esclusivamente tra i partecipanti ai corsi che si svolgono presso la scuola di teatro. 

Il programma, che si estende in più anni, spazia dalla recitazione alla dizione e mira a preparare l’attore sia per il palcoscenico, sia per lavorare davanti la macchina da presa.

I nostri corsi si concentrano sulla recitazione, sulla scrittura creativa per il teatro, direzione e public speaking e improvvisazione teatrale. Inoltre Musical, masterclass e teatro per ragazzi a cura dei migliori maestri del panorama artistico siciliano. La scuola di teatro dell’Accademia della Cultura è un importante rampa di lancio per i talenti del futuro.

 

 

 

Il Laboratorio Gioco Teatro

Pensato per i più piccoli dai 5 ai 10 anni, si svolge presso il nostro teatro tutti i sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30.

E' un corso che ha come obiettivo primario quello di far socializzare i più piccoli, conoscere il mondo della recitazione, giocare insieme e consentire a tutti di essere protagonisti di un spettacolo teatrale che si svolge nel mese di giugno.

NON CREIAMO ATTORI ma BAMBINI MIGLIORI.